29 Apr Sanificazione ambienti da Covid-19: perché scegliere Enki Water
L’emergenza Coronavirus ha richiesto alle aziende di adottare sistemi per la sanificazione ambienti da Covid-19, in modo da proteggere quotidianamente la salute dei lavoratori e contribuire a debellare il virus nella nostra comunità, in addizione alle norme igieniche alle quali ogni cittadino deve attenersi. Molte aziende si sono dunque attivate nella distribuzione di sistemi per sanificare uffici, magazzini e altri ambienti di lavoro, ma la maggior parte di quelli presenti in commercio purtroppo non è in realtà compatibile con le disposizioni offerte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, pertanto oltre a non essere efficace non consente ai responsabili della sicurezza del lavoro di mettere a norma la propria azienda. Enki Water è invece in grado di fornirvi un sistema efficace e a norma con quanto stabilito.
💦 Vedi anche: Qualche trucco per risparmiare acqua domestica a costo zero
Sanificazione ambienti da Covid-19: il sistema Enki Water
La nostra soluzione utilizza un prodotto che ha una doppia azione biocida e detergente, e che consente dunque di sanificare completamente l’atmosfera e le superfici di una stanza in una singola operazione. Questo sanificante viene rilasciato sotto forma di fumo, che in breve tempo si propaga in tutto l’ambiente effettuando una saturazione a secco. Non essendo umido, questo fumo non danneggia in alcun modo le superfici e gli oggetti presenti, nemmeno prodotti cartacei, computer o altri device elettronici, ed è dunque ideale per un trattamento quotidiano come previsto. In 20 minuti la soluzione si dissolve in autonomia e il trattamento è completato.
Perché dubitare di altri sistemi
La maggior parte delle soluzioni in commercio presentate in seguito al manifestarsi dell’emergenza Coronavirus fanno in realtà utilizzo di ozono, ma questa sostanza non si è dimostrata efficace per la lotta al Covid-19, pertanto non è una soluzione riconosciuta dall’OMS. Questo vuol dire in primo luogo non poter applicare il pieno rispetto delle norme igieniche necessarie a garantire la sicurezza ai propri lavoratori, e conseguentemente non mettere a norma la propria azienda, e non sarà nemmeno possibile dunque accedere al credito di imposta, con il risultato di avere speso soldi inutili e di avere esposto i propri lavoratori a rischi di contagio. Con una soluzione quale quella di Enki i responsabili della sicurezza possono avere la certezza di adempiere al compito in maniera adeguata, dal momento che ci impegniamo a rilasciare le dovute certificazioni e ad eseguire l’analisi con il tampone in collaborazione con un laboratorio esterno accreditato.
Contattate ora Enki Water per maggiori informazioni sulla nostra soluzione per sanificazione ambienti da Covid-19!