30 Lug Lotta alla plastica, cosa possiamo fare insieme a voi
La lotta alla plastica sembra stia (finalmente) divenendo un tema concreto e quotidiano, nella quale le Istituzioni stanno dimostrando di voler investire. È noto come da anni le aziende e le organizzazioni internazionali stiano accorgendosi dell’insostenibilità della produzione industriale per il nostro ecosistema, cercando dove possibile di ricorrere ai ripari e adottando politiche più affini al rispetto dell’ambiente. E negli ultimi tempi l’utilizzo della plastica, che ha un peso specifico particolarmente gravoso sull’impatto ambientale (e sulla nostra salute), sta venendo almeno in parte contrastato da differenti iniziative provenienti da direttive nazionali e non.
Nel 2018, ad esempio, il Ministero della Salute ha deciso di aderire alla Plastic Free Challenge, invitando a sua volta le istituzioni e i cittadini a fare il possibile per liberarsi dalla plastica. Sono di quest’anno invece le disposizioni dell’Unione Europea per la messa al bando delle stoviglie in plastica non compostabile, di cui l’Italia è uno dei maggiori consumatori. Mentre in questi giorni il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato come a Settembre 2019 agli alunni delle scuole elementari e medie del comune verranno consegnate borracce di alluminio per frenare l’utilizzo di bottigliette di plastica e invitare al consumo di acqua di rubinetto.
💦 Vedi anche: Acque dure, cosa significa e quando intervenire con trattamenti
Lotta alla plastica, le attività di Enki Water srl
Noi della Enki Water srl siamo ovviamente sempre entusiasti di sapere che quella che è una nostra battaglia dagli albori, nonché una delle nostre maggiori mission aziendali, stia vedendo un maggiore interesse collettivo, e che venga soprattutto accolta positivamente dai cittadini. Da anni le nostre attività si concentrano proprio nella promozione dell’acqua di rubinetto, e conseguentemente nell’abbattimento delle bottiglie monouso. Ed è così che, oltre ad operare sul territorio nazionale, in zone quali gli Emirati Arabi, diverse scuole tra cui la American University of Sharjah di Dubai hanno da tempo preferito, grazie al nostro intervento, l’acqua della propria rete idrica piuttosto che quella imbottigliata; e le nostre attività per la rimozione delle bottigliette in plastica nei Green Hotel stanno contagiando positivamente il Middle East.
Lotta alla plastica, chiedete a noi
Il processo di sostituzione della plastica è possibile, e noi abbiamo gli strumenti per farlo in modo completo e intelligente; quando collaboriamo con le strutture offriamo una soluzione integrale che comprende casette dell’acqua, dispenser idonei per scuole e uffici, e perfino una app che monitora i risparmi di CO2 e petrolio, offrendo statistiche sulle performance che si stanno ottenendo. La maggiore resistenza che si incontra nel passaggio all’acqua della propria rete idrica è nei dubbi della qualità della stessa, ed è qui che le nostre soluzioni fanno la differenza: i nostri sistemi sono in grado di offrire acqua microfiltrata di elevata qualità, e più in generale Enki Water srl è in grado di offrirvi trattamenti per ogni problematica della vostra acqua: calcare, virus, batteri, arsenico, legionella e altro ancora. Date un’occhiata ai nostri erogatori di acqua microfiltrata:
Touch Flat (scheda tecnica, presentazione)
Compact Tabletop (scheda tecnica)
La lotta alla plastica passa da tutti: trasforma ora un costo in una risorsa e contatta Enki Water srl per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per il consumo di acqua di rubinetto!