30 Nov Liquido filmante per impianti, i prodotti di Enki srl
Enki srl vi mostra le sue proposte di liquido filmante per impianti, prodotto indispensabile per la corretta manutenzione.
Scegliere un buon liquido filmante per impianti è un’operazione necessaria per assicurarsi il perfetto funzionamento dei vostri circuiti chiusi. Una manutenzione periodica permette infatti una durata prolungata dell’impianto, che viene protetto dalla formazione di fenomeni corrosivi. Ecco le nostre soluzioni.
Liquido filmante per impianti
Il filmante multimateriale EK301 è un prodotto ideale per la protezione dei circuiti che lavorano ad alta temperatura da incrostazioni e corrosioni. I suoi inibitori organici, inorganici e i polimeri disperdenti permettono di proteggere i metalli ferrosi così come l’ottone e le leghe di rame ed alluminio. Il filmante EK307 invece un prodotto specifico per la protezione degli impianti di riscaldamento che operano a basse temperature. La sua azione antincrostante e anticorrosiva assicura protezione da qualsiasi fenomeno corrosivo ed impedisce lo sviluppo di funghi, batteri e alghe.
Prodotti risananti
Oltre ai prodotti filmanti, le operazioni di manutenzione degli impianti necessitano anche di una buona soluzione risanante per ripristinare le normali condizioni dell’impianto. Il risanante e decapante EK303 è un formulato specifico per rimuovere ossidi metallici da impianti e circuiti chiusi per riscaldamento e raffreddamento, che è in grado di eliminare anche se misti a calcare, fango o limo biologico; specifico per decapaggi di breve durata ad elevate temperature. Il risanante disperdente EK304 è una soluzione pronta all’uso, che ripulisce gli impianti nuovi e danneggiati da qualsiasi residuo di fango e corrosione formatosi durante il funzionamento. Infine, il risanante EK700 per circuiti solari costituiti da collettori piani o a tubi sottovuoto, permette la pulizia dell’impianto dal fenomeno della degradazione del glicole, che è la base della totalità dei fluidi termici impiegati, evitando così fenomeni di ostruzione dati dalla formazione di morchie.
Contattate Enki srl per ulteriori informazioni su quale liquido filmante per impianti scegliere!