15 Feb Bando Ristorazione 2024: valido anche per erogatori acqua al punto d’uso
A partire da marzo 2024 il settore ristorazione potrà beneficiare di un importante bando per l’acquisto di macchinari e beni strumentali, al fine di potenziare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti dalle imprese, e promuovendo al contempo la sostenibilità e l’innovazione.
Chi può beneficiare del bando
Le agevolazioni possono essere richieste da ristoranti, pasticcerie e gelaterie, secondo i seguenti requisiti:
- se operanti nel settore identificato dal codice ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione): le imprese devono essere regolarmente costituite ed iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni oppure, in alternativa devono aver acquistato nei 12 mesi precedenti prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25% degli acquisti totali del periodo;
- operanti nel settore identificato dal codice ATECO 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie)
- operanti con codice ATECO 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca).
- Essere iscritte nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o in alternativa aver acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% (per cento) del totale.
Quando presentare domanda
La domanda di contributo può essere presentata a partire dal 1 marzo 2024.
La scadenza è stata invece fissata per il 30 aprile 2024.
Quali agevolazioni sono previste
Con il bando sono stati previsti contributi a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30.000€.
Essendo il contributo volto a finanziare macchinari professionali e beni strumentali all’attività d’impresa, rientrano anche gli erogatori d’acqua al punto d’uso.
Enki Water può fornire ai professionisti del settore Horeca tutte le strumentazioni per il trattamento dell’acqua soggette al finanziamento previsto, e il pieno supporto per tutta la compilazione burocratica annessa.